martedì 19 agosto 2014

PRIMER occhi senza siliconi fai da te super semplice ed efficace

Ciao a tutte!
Scusate la luunga, lughissima assenza, eccomi tornata!
Però voglio farmi perdonare: ecco una ricetta per un primer occhi che sto testando da un mese e mezzo e che mi ha fatto ricredere su quello che pensavo riguardo ai primer senza siliconi, "non funzionano" "fanno le pieghette" e via dicendo..
Invece no, questo primer fa durare l'ombretto molto più a lungo, rende i colori più intensi e vibranti ed evita pieghette e sbavature!
"L'ingrediente
magico" di questo prodotto è il Dry Touch, un olietto iper leggero e simil siliconico, estremamente setoso!

                             
                                                     La ricetta (per 5 gr):
-0,2 gr di talco cosmetico
-0,5 gr di pigmento color carne (il mio l'ho ottenuto miscelando dell'ossido blu, giallo e rosso di Aromazone insieme a del biossido di titanio di Dragonspice)
-1,5 gr di cera candelilla
-1 gr di cococaprylate
-2 gr di dry touch 
                                                        Il procedimento: 
Pesate le polveri e gli oli. Poi, uniteli e aggiungete la cera. Sciogliete tutto a bagnomaria e una volta sciolto, versate in una jar. Lasciatelo in freezer finchè non si è solidificato ed ecco il vostro primer occhi pronto!



 A sinistra l'ombretto senza primer sotto, a destra l'ombretto con il primer sotto.

                                                      Sostituzioni:
Il Dry touch potete sostituirlo con il dicaprilyl ether o il dicaprilyl carbonate e al posto del mix di ossidi potete utilizzare un correttore minerale.

Questo è tutto per oggi, spero che questa ricetta piaccia anche a voi e non dimenticate di cliccare Mi piace sulla pagina Facebook "Gli spignatti di Misa" per non perdere le prossime ricettine e recensioni :)
Un abbraccio
Misa
 


5 commenti:

  1. E se io volessi fare un primer trasparente tipo la base setificante wjcon?

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho provato questa tua ricetta e mi è piaciuta molto, tanto da riproporla anche nel mio blog, ovviamente ho scritto che era una ricetta tua ;) ;) spero non ti dispiaccia se ti ho nominato nel mio Blog! ti lascio il link : http://macomespignatti.blogspot.it/2014/08/primer-occhi-fatto-in-casa-naturale-al.html#more

    E complimenti per i tuoi spignatti!! Per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi :) un bacione, Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Sono contenta che la ricetta ti sia piaciuta e che mi abbia citato, è stato molto corretto da parte tua :D
      Grazie mille, mi piace molto il tuo blog!
      SI, se mi viene in mente qualche idea/progetto ti contatto volentieri, fai lo stesso anche tu (misacosmeticinaturali@gmail.com) ;)
      Bacioni, Misa

      Elimina
  3. Nn ho il dry touch...posso ommetterlo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ometterlo non puoi, ma puoi sostituirlo ;) Con dicapryl ether o dicapryl carbonate ad esempio..purtroppo olio di jojoba, cocosililicone, cetiol sensoft e simili non possono sostituirlo perchè non danno lo stesso effetto..

      Elimina